Vacanze più sicure, a Eraclea mare l’ambulanza con il personale pronto per ogni intervento di emergenza. Da ieri e fino al 10 settembre, in via Livenzuola è attiva un’ambulanza con relativo equipaggio pronta a intervenire in ogni situazione che richieda massima velocità. Il mezzo è gestito dal Suem di Mestre. Opererà prevalentemente su questo litorale ma, in caso di necessità, potrà intervenire anche nelle emergenze che si verificheranno nei territori limitrofi.
L’ambulanza è dotata di avanzati dispositivi elettromedicali, incluso il nuovissimo “Lucas 3”, un sistema automatico di compressione toracica per la rianimazione che permette di liberare l’operatore da questa operazione, consentendogli di svolgere altre attività sul paziente durante il trasporto in ospedale. Nell’incrocio tra via Marinella e Viale dei Fiori è attiva nelle 24 ore anche la piazzola di atterraggio dell’elisoccorso che consente la centralizzazione del paziente in pochissimo tempo, nel luogo di cura ritenuto più adeguato.
Il direttore generale Mauro Filippi, il vicesindaco Luca Zerbini, l’assessore comunale Ernesto Ridolfi, il responsabile dell’attività sanitaria del litorale Roberto Guarino e il responsabile del servizio di Medicina Turistica Sebastiano Maso, hanno salutato il personale di “Castel Monte Onlus” che gestisce la postazione con l’ambulanza.
Scritto da Giovanni Cagnassi per il quotidiano La Nuova Venezia