Due ragazze sono state travolte da una moto nel pomeriggio di martedì 30 maggio a Eraclea, in via Fausta, sulle strisce pedonali vicino al distributore Esso. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo la strada che collega a Ponte Crepaldo. Il motociclista in sella a una moto Bmw di grossa cilindrata avrebbe cercato di frenare quando si è accorto delle due giovani di 14 anni che attraversavano la strada, ma ormai era tardi e le ha centrate.
Il motociclista è stato a sua volta tamponato da un’auto, una Volkswagen Golf, che è sopraggiunta alle sue spalle e ha inchiodato colpendo la moto che si è rotta addirittura in due parti. Il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è piombato sull’asfalto senza gravi conseguenze, solo un po’ frastornato. Le due ragazze, entrambe di Eraclea, sono state travolte, ma hanno miracolosamente subito solo lesioni e fratture e non sono in pericolo di vita, entrambe trasportate in autoambulanza all’ospedale di San Donà. Una delle due ha riportato un trauma cranico e una frattura alla gamba. Sul posto, i sanitari del 118 e la polizia locale di Eraclea per i rilievi durante i quali la strada è stata chiusa al traffico per oltre un’ ora.
Scritto da Giovanni Cagnassi per il quotidiano La Nuova Venezia
02.06.2023. Aggiornamento articolo:
Ci ha contattato il motociclista coinvolto nel sinistro affermando che la dinamica dell’incidente specificata nell’articolo de “La Nuova Venezia” non è esatta. Riportiamo di seguito la sua testimonianza:
«Il motociclista non ha cercato di frenare, perché si era regolarmente arrestato in prossimità delle strisce pedonali, per permettere il transito alle due pedoni, da dx. verso sx rispetto al suo senso di marcia. Le due giovani hanno quindi iniziato l’attraversamento sulle strisce, ed in quella è sopraggiunta l’auto che ha investito con violenza da dietro la moto, scaraventata a 15 mt dal punto di impatto e spezzata in due tronconi. Le ragazze sono state coinvolte nella traiettoria della moto ed il motociclista, sbalzato a 20 mt dall’urto, ha riportato fratture della costola e del sacro, con 30 gg di prognosi.»